libri per hotel 2
addetta-alla-reception-femminile-abito-elegante-durante-l-orario-di-lavoro.jpeg
logo studiolibrarsi small (1)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

libri per hotel 2.jpeg

In mare

In mare aperto

Jack London

bozza 3.jpeg

Questa avventura nei Mari del Sud narra l'odissea della Pyrenees, una nave a vela che naviga con un carico di grano che ha preso fuoco nella stiva. Il comandante fa rotta verso l'isola di Pitcairn sperando di trovare un ancoraggio sicuro dove poter arenare la nave e lasciare che il fuoco si esaurisca senza affondare il prezioso scafo di ferro. Il governatore dell'isola, McCoy – un discendente degli ammutinati del Bounty – lo informa che lì non vi sono luoghi adatti e che bisogna dirigersi verso Mangareva, a 300 miglia di distanza, e si offre come guida. Ma alcune circostanze legate ai venti e alle vele obbligano la nave e il suo equipaggio a vagare in mare aperto per mille miglia alla ricerca di un approdo sicuro, mentre le fiamme avanzano giorno dopo giorno.  

 

Sempre al suo meglio nel racconto breve, London prende spunto da eventi reali e immagina un incredibile viaggio di pericolo e redenzione.

Ultime notizie dall'Homebird

William Hope Hodgson

bozza 3.jpeg

Prova prova prova Prova prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova provaProva prova prova

Noir

La grande bretèche

Honoré de Balzac

bozza 6.jpeg

Primi decenni dell’Ottocento, Vendôme, rive della Loira. Il narratore, gironzolando, scopre una vecchia casa abbandonata le cui rovine e la strana bellezza lo incuriosiscono, spingendolo a entrarvi più volte. Una sera, un notaio esecutore testamentario, gli chiede di "interrompere le sue visite" e di rispettare la proprietà privata, spiegandogli che la contessa di Merret, la proprietaria, nel testamento ha proibito a chiunque di entrare nella villa, ripararla, o toccare anche una sola pietra per cinquant'anni. Il narratore, ancor più incuriosito – pur rispettando la richiesta – cerca di scoprire i motivi di una simile proibizione. Un po’ alla volta, grazie alle parole della locandiera presso cui alloggia e a una cameriera che ha prestato servizio presso la contessa, giunge a scoprire una terribile verità.